venerdì 11 maggio 2018

PRIME IMPRESSIONI - Dark Tournament di Elisa S. Amore

PRIME IMPRESSIONI - anteprima esclusiva
ATTENZIONE SPOILER
Dark Tournament
by Elisa S. Amore
Facebook | +Follow on Goodreads

Eccoci qua con un nuovo post, questa volta dedicato alla scrittrice italiana Elisa S. Amore, un fenomeno che qualche anno fa ha travolto il mercato editoriale italiano e, successivamente, quello statunitense (e se non ricordo male anche quello spagnolo).
La scrittrice torna con un titolo completamente diverso dai titoli con i quali ci aveva abituati, sebbene l'elemento sovrannaturale continui a farla da padrone: Dark Tournament.
Ho già menzionato questo romanzo in alcuni post e ieri, manco a farlo apposta, ho trovato l'anteprima gratuita su amazon, le prime trenta pagine, circa.
Che dire, l'ho subito scaricato, non capita spesso di poter avere un assaggio di un libro in anteprima, anche per decidere se fa per te e se è un bene acquistarlo.
Ma iniziamo dal principio, perché mi sono avvicinata a questo titolo?

Elisa S. Amore mi ha sempre incuriosita, sin da quando ho iniziato la mia "carriera" come scrittrice. All'epoca la Amore era stata messa in forte discussione da alcuni scrittori, complice il fatto che l'autrice fosse riuscita a farsi strada nel mondo dei libri grazie anche a un'accurata strategia di marketing.
All'epoca ero ancora alle prime armi e mi sono astenuta dal commentare quanto stava accadendo, forse anche impaurita dalle ripercussioni che una parola di troppo avrebbe potuto avere ma con gli anni me ne sono pentita e questo, in un certo qual modo, ha fatto sì che comunque, nonostante non mi sia mai avvicinata ai suoi romanzi, la seguissi sulle pagine facebook o sul sito personale.
Ci sono varie motivazioni per le quali non ho mai voluto leggere la saga di Touched, la saga che ha portato la Amore alla ribalta, la più importante probabilmente sta nel fatto che sapevo quanto la storia cavalcasse l'onda di Twilight o altri romanzi simili. Con questo non sto dicendo che abbia copiato, solo che, avendo letto molti titoli di questo genere, ne ero ormai fin troppo sazia e non avrei retto una nuova lettura.
Sta di fatto che ho molto ammirato la tenacia dell'autrice nel tenere testa alle malelingue che l'avevano prese di mira in quel periodo, sempre senza scadere nei giochetti di potere che ormai, mi sono resa conto, controllano il mondo di noi scrittori emergenti (o indie). L'invidia soprattutto fa fare cose, e dire cose, orribili alla gente, l'ho provato anche sulla mia pelle e credetemi non è piacevole (piano piano sto uscendo dal giro e, per quanto mi faccia male il fatto di avere sempre meno tempo per scrivere, da una parte mi sento anche più sollevata, più libera, meno schiava di quei consensi e dissensi che possono in un solo istante distruggerti la giornata o anche la vita se si è troppo sensibili).
A ogni modo, sono qui per parlare dell'anteprima di Dark Tournament e non delle mie esperienze come scrittrice!
Iniziamo quindi dalla copertina del romanzo che è un qualcosa di unico, un vero capolavoro! Vorrei davvero sapere se l'autrice ha ingaggiato qualcuno ,o se l'ha fatta di suo pugno. Al primo sguardo si ha una visione completa di ciò che ci aspetta nella lettura, ben bilanciata ed evocativa, soprattutto l'atmosfera epica che ne permea ogni particolare.
Ottimo anche il bilanciamento dei colori, ideale per il contesto nel quale si svolge l'intera vicenda, ovvero l'Inferno.
Ho iniziato la storia con molte pretese, soprattutto catturata dai vari titoli lasciati qua e la per internet, come briciole di pane per attirare ogni genere di lettore:
- #1 bestselling author
- fenomeno editoriale italiano
- fenomeno editoriale mondiale
E chi più ne ha più ne metta! Insomma, ho comprato l'anteprima e mi sono detta: "deve essere una bomba!"
Devo dire che sì, quasi tutte le aspettative sono state soddisfatte!
 La storia è accattivante, la scrittura veloce e fluida, i protagonisti simpatici, sempre pronti alla battuta, soprattutto Drake.
Difficile dare un giudizio in appena 30 pagine di anteprima ma penso che ci siano tutti gli elementi per dare inizio a una nuova saga: adrenalina, sensualità, avventura, amore, pericolo e potrei andare avanti all'infinito!
Interessante anche la suddivisione delle varie razze, anche se spero che nel romanzo ci sia una piccola appendice, un memorandum, qualcosa che ci aiuti a ricordare ogni nomenclatura (un po' come ho fatto io per DarkWatchers). Mi ha spiazzato molto l'utilizzo delle streghe negli inferi ma ammetto che come idea è originale, basta con i soliti demoni, ormai sono passati di moda nel fantasy!
Comunque, la storia inizia nel pieno dell'azione, con un combattimento tra Faust, anima reclamata da una delle sorelle imperatrici degli inferi e Drake, anche lui reclamato ma non completamente. Difatti Drake è a digiuno di linfa, ovvero il sangue delle streghe, che gli permetterebbe di averla vinta sul suo avversario senza troppa fatica.
Il combattimento (che dovrebbe essere mortale, ma non per lui a quanto pare e l'autrice ce ne spiegherà il motivo più avanti), si svolge all'interno dell'Opalion, una specie di competizione all'ultimo sangue che vede coinvolti i campioni di maggior spicco di ogni strega, campioni che, prima di arrivare al duello finale, dovranno affrontare altre durissime sfide.
Fin qui nulla di male, il combattimento è divertente e allo stesso tempo adrenalinico, ricco di tensione e battute sarcastiche tra i contendenti, ma il tutto cambia a scontro finito, dopo la sconfitta di Drake.
Il nostro protagonista torna alla vita nel castello governato dalla strega che lo ha scelto, qui facciamo la conoscenza delle Mizhye, ovvero le ancelle delle streghe le quali però sembrano mantenere un lato più umano delle loro padrone (e no, non parlo solo del lato erotico, ah ah).
La vicenda continua, il nostro protagonista ci regala piccole spiegazioni qua e la sul suo mondo e sul suo passato, fin quando non scopriamo l'identità del suo perduto amore che, a quanto pare, tanto perduto non è.
Sembra infatti che la sua anima non sia stata traghettata nei Cieli, ma bensì gettata nell'Inferno, lo stesso Inferno di Drake. Oltretutto, la strega per la quale Drake combatte, sembra essere decisa a cacciarne l'anima per sbatterla all'interno dell'Opalion.
A questo punto non v'è che una soluzione per il nostro guerriero, scappare dal castello nel quale è stato confinato per tutti quegli anni e trovare la sua amata prima che la strega la raggiunga.
A grandi linee questo è quello che accade all'interno dell'anteprima e ripeto, ci sono le premesse per un grande libro!
Unico neo? Ovviamente è un commento soggettivo, ma non posso esimermi dal farlo: alcuni passaggi sono troppo veloci e a volte risultano slegati tra di loro, il lettore si ritrova confuso dalla celerità della narrazione e dello svolgersi degli accadimenti tanto da risultare, non sempre, ma in alcuni punti sì, forse troppo forzato e inverosimile (può tutto ciò essere una coincidenza? No, accade troppo velocemente e troppo poco velatamente).
Ma ripeto, è una mia opinione personale e comunque, basata su uno scritto di appena 30 pagine.
Quindi, comprerò di certo il romanzo intero perché ora la curiosità mi sta divorando e ammetto che al momento la mia idea è di dare 4 stelline allo scritto.
Mi complimento con la scrittrice e spero che, a esperienza ultimata con Dark Tournament, questo mi faccia propendere anche per la lettura della Touched saga che è ancora "Untouched" (scusate il gioco di parole) nel mio kindle!

Alla prossima!



FB || TWITT || GR || BLOG || B-LOVE

Nessun commento:

Posta un commento

I PEGGIORI DEL 2018

I MIGLIORI DEL 2018

Label me

#Microhalloween #OdioLeSerieInterrotte 1STELLA 2STELLE 3STELLE 4STELLE 5 libri da... 5STELLE AA. VV. Academy Adrenalina Adventure Alexa Riley Amanda Hocking Amazon And I Darken Angels of the Dark Annette Marie Anteprima gratuita Audible Aurora nel buio Avventura Azione Barbara Baraldi Beautiful Betrayal Billy Phillips Black Canyon Blood Bonds BlueNocturne BOOKISH Sunday Bookstores Seeker C.A. Taylor C.J. Daugherty Caleb Battiago Canyon nero Cath Crowley Chiara Cilli Christian Jacq Christina Bauer Coach Colors Contemporaneo Cover reveal CreepyPasta Da evitare Dark Romance Dark Tournament Darren Shan DeA Disney Drammatico E. Lockhart Elisa S. Amore Erotica ESCE OGGI; L'amica Perfetta Facebook Fairytale Galaxy Chronicles Fantasmi giapponesi Fantasy Film tratti da Libri FinalFantasy XV Focus On Francesco Gungui Gena showalter Genuine Fraud Giacomo Gardumi Giallo Giappone Gigi Paoli Giulio Leoni Giunti Editore Halloween Hana ni Kedamono HarperCollins Hashtag Heaven on Earth Hex Hall His Princess Horror Horror per ragazzi Huge Hugex2 Huntley Fitzpatrick I canti di Anharra I Signori della Guerra I sogni del diavolo Il bacio di Mezzanotte Il respiro delle anime Il Segreto Del Bosco Immortal Fire Incantesimo Io e te come un romanzo Io sono Buio J. P. Rylan J.P. Epperson Jacinta Maree Japan Javier Negrete Jeanne Ryan Jenny Nissenson Jeremy Bates John Grover Karen Dionne Katie Hamstead Kerstin Gier Kiera Cass Kitsune No Hohoemi Koyasan Kristen White La casa del Padre La notte eterna del coniglio La teoria del tutto La trilogia delle Gemme Lara Adrian Laura Locatelli Lei che ama solo me Letteratura per ragazzi Letture estive Librerie in giro per il mondo Libri sotto L'ombrellone Lingua Italiana Lingua Straniera Linua Straniera Lords of the Underworld Lucy Snyder M/M Magia Nera Manga Mark Edwards Midnight Breed Mini Recensione Miwako Sugiyama Mondadori Moonlight And Midtown Morgane Bicail Myths of Mish Narrativa Contemporanea Narrativa Straniera Nerve News Night School Noir Once upon a zombie Paranormal Romance Per Addestrarti Per me è NO! Phoneplay Poppy Z. Brite Post-Apocalittico Prime impressioni Princess Series Prossimamente Prossimi 90 giorni Prossimi romanzi Quello che c’è tra noi Raccolta Racconti Racconto Rachel Hawkins Rachel Kenley Recensioni Recensioni 2017 Recensioni 2018 Recensioni Film Recensioni Manga Recensioni VideoGames RELEASE THE B̶E̶A̶S̶T̶ BOOK Richard J. Samuelson Richard Laymon Riepiloghi annuali Riepilogo 2016 Romance Rubrica S. Jae-Jones Saggistica Scifi SEGNALAZIONI librose Series shōjo manga Shōnen'ai Shounen Ai SIN Sparta Sparta - La città guerriera Splatterpunk Star Comics Stepbrother Stepbrother Wolf Stephanie Brother Stephen W. Hawking STEPSISTER - A short story Storia Antica Storia Militare Storico Storie di Fantasmi Summer Time Teaser Tuesdays Terrore The Conquerors Saga The fates Divide The Flower and the Beast The Siren Their Stepsister Thriller Time Weaver: Heart of Cogs Tutto il tempo che vuoi ULTIME USCITE Un cattivo ragazzo come te Urban Fantasy Veronica Roth Violante Castellano Violet Nightfall Vita da Gameplayer Waiting for WWW Wanting My Stepsister Waterstones Wattpad Wintersong Wolf WWW Wednesday YA YA Space Opera Young Adult Yuri Abietti Zombie おたく/オタク Otaku Life 少年愛