lunedì 26 giugno 2017

5 LIBRI da... #01 - 5 libri da leggere sotto l'ombrellone

                                ❥ LEGGERE SOTTO L'OMBRELLONE 


Ed eccoci a una nuova rubrica!
Sì, anche questa non avrà cadenza mensile/annuale ma capiterà un po' a come cazzo mi pare ah ah :D siete felici?
Ebbene, visto che da voi fa caldo (si, anche in Olanda fa calco ma mai come in Italia, credetemi!) e che molti di voi saranno con le chiappe a mollo nell'acqua del mare/piscina di turno (o anche vasca, a seconda dei gusti) eccovi una carrellata di libri che potrete beatamente leggere in panciolle al mare!
Eccoci quindi a 5 libri da leggere sotto l'ombrellone - consigli per gli acquisti *3*


TWILIGHT
Ho scoperto Twilight proprio in estate... ormai anni or sono.
Il solito cliché romanticoso con una spruzzata di sangue paranormale e unghie affilate che vi terrà incollati alle sue pagine.
Nulla di pretenzioso ma di certo interessante; un libro che sa come tenere compagnia, soprattutto se siete adolescenti oppure, come me, adulti con un cervello da adolescemo (sì, ho detto adolescemo).
Lasciatevi quindi stregare da Edward e Bella, ma attenzione, non azzardatevi a leggere il remake di Twilight... è il male puro infuso sotto forma di libro.


IL BACIO MALEDETTO
Anche qui un clichettone niente male, roba da ragazzini va, ma che ha comunque calamitato la mia attenzione!
All'epoca ho dato solo 2 stelline alla lettura eppure ricordo il libro con affetto.
Niente di particolare comunque, la solita storia di lei - umana - e lui - demone - che dovranno scazzottare a destra e sinistra pur di stare assieme.
Forse l'unica novità sta nel fatto che la ragazzina non è del tutto inutile come al solito e che il protagonista maschile, se non ricordo male, non è superman sotto forma di vampiro ma... sì, l'ho già detto, demone.
Purtroppo non sono riuscita a leggere i seguenti.




LE CATTIVE RAGAZZE NON MUOIONO MAI
EPICO, dico solo questo!
Un libro al quale non avrei mai dato una lira, figuriamoci due e invece devo dire che si è rivelato interessante e dal ritmo serrato.
Protagonista intelligente e intrigante, sorellina come sempre fastidiosa come una testata in bocca nel buio, ma storia genialmente orchestrata!
Una lettura consigliata per chi cerca un po' di brividi estivi!




IL BACIO DELLA SIRENA
Che urto la TRE60 che non ha pubblicato il terzo <,,<
Questa trilogia è davvero dolcissima e anche molto divertente, soprattutto il linguaggio prettamente ittico della protagonista.
Ovviamente non c'è solo questo: la scrittura è piacevole, la storia scorrevole e il nostro Quince non mancherà di rubarvi qualche sospiro.
Insomma, se amate le sirene, gli urban fantasy e la freschezza degli Young Adult, nonché il tenero amore adolescenziale che ci riporta un po' alla nostra giovinezza, il bacio della sirena fa per voi.
NOTIZIONA, rumor fanno presagire alla pubblicazione del terzo volume. Ma se leggete in lingua fottecazzi, compratevelo in inglese :D



THE VINCENT BOYS
Poteva mancare questo romanzo?
NO, ovvio che NO!
Se vi piacciono i ragazzi ribelli, sboccati, dal pugno facile e farciti di muscoli dalla testa ai piedi, non potete non leggere questo romanzo.
Due libri (Il secondo è The Vincent Brother che devo ancora terminare) che come unico proposito hanno quello di farvi salire il sangue al cervello.
Protagonista femminile divertente (anche se a volte si fa troppi problemi), equivoci romantici e rivelazioni da infarto la fanno da padrone in un romanzo che si lascerà leggere in una manciata di ore.



Ed ecco i miei consigli per l'estate!
Chissà che qualcuno non si interessi a questi libri.
Credetemi, ne vale la pena ;)

Nessun commento:

Posta un commento