martedì 21 febbraio 2017

Per me è NO! #01 - The Siren

Altra rubrica, che forse chiamare rubrica è un po' eccessivo... scusatemi se oggi posto molto ma la settimana scorsa non ho avuto il tempo, nel week-end men che meno, quindi recupero oggi!

Allora, che cosa comporta questa "Per me è NO!"?

Beh, i libri che ho tentato di leggere ma che inesorabilmente ho abbandonato!


E' questo il caso di The Siren, nel quale avevo riposto tante speranze!
Vuoi per mancanza di tempo, vuoi, non so... forse non era il momento adatto per questa lettura, vuoi un po' anche per i dialoghi senza senso e privi di profondità, non sono riuscita a portare a termine questa lettura!
E' un peccato, perchè odio abbandonare un romanzo a metà! Ma la storia (la mia) mi insegna che v'è un tempo per tutto, forse in un futuro troverò del tempo anche per The Siren.
Non posso fare quindi una vera e propria recensione in quanto a circa metà del libro ho abbandonato, ma posso dirvi che, oltre ad aver trovato questo romanzo alquanto vuoto di contenuti, mi è sembrato molto lento e poco curato.
Voglio dire... sei una sirena che per lavoro UCCIDE le persone, di tanto in tanto hai un mezzo incubo e poi nulla? Davvero? E ti vai a fare le torte (letteralmente) con il primo belloccio di turno?
Ma sì! Chissene di quegli sfigati che ogni sei mesi faccio affogare!
Allora o la facciamo completamente priva di sensi di colpa (e forse è ovvio dopo aver vissuto per tanti anni e visto tante cose orribili), oppure creiamo un personaggio completamente distrutto, no?
Comunque, al di la delle scelte editoriali della Cass posso dire che no, per me The Siren è stato un flop totale!

Nessun commento:

Posta un commento