domenica 12 febbraio 2017

BOOKISH Sunday #02


Ideata da Violet N. del blog SideraNoctis.
Rubrica della Domenica nella quale verranno elencati i libri che ho scoperto dopo una giornata di fancazzeggio su Amazon, Blog Vari, WebSite di Editori e Librerie.

Questa volta il Bookish Sunday uscirà in versione ridotta, purtroppo.
Difatti non ho trovato molti libri da inserire in rubrica anche perché, con mia grande gioia, qui in Olanda, ma presumo anche in Italia, è uscito Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue (キングダム ハーツ HD 2.8 ファイナル チャプター プロローグ Kingudamu Hātsu HD 2.8 Fainaru Chaputā Purorōgu) che mi ha tenuta parecchio impegnata!
FINALMENTE!!
E' stata una gioia capitare per caso a Mediamarkt (Mediaword italiano) e trovarmi dinnanzi il mio adoratissimo KH *_* è una vita che lo aspetto!
Prima o poi farò una bella recensione sull'intera serie, promesso, ma preferisco rigiocare ai primi due capitoli (che usciranno a breve anche per PS4) onde evitare buchi di trama, etc!
A ogni modo, bando alle ciance - sì, parlo davvero troppo! - e dedichiamoci alle mie scoperte librose!

Giulia Gubellini
UNDER
Jeremy Bates
La foresta dei suicidi
Scoperto sul sito di Amazon
Compralo su:
AMAZON // +Add on Goodreads

SINOSSI: Italia, 2025. Quando Alice si risveglia in una cella dal soffitto basso e le pareti strette, in sottofondo l’urlo di una sirena, salta in piedi sulla branda, con il cuore che le martella nel petto. Quando poi la voce metallica di un altoparlante le ordina di dirigersi verso la Sala Comune, si accorge di non essere sola: insieme a lei ci sono altri dodici ragazzi, i detenuti dei Centri Rieducativi più pericolosi del Paese. L’ultima cosa che ricorda, Alice, è la protesta a Città 051 contro l’Autorità Provvisoria, che controlla la politica, e il blindato nero in cui è stata trascinata insieme ad Andrea, il ragazzo che le piace. Non avrebbe mai immaginato di risvegliarsi in un bunker tra le Alpi, è certa di essere stata rinchiusa lì per errore. Divise grigie e cibo in scatola, un orologio arancione al polso, il tempo nel bunker sembra non passare mai in attesa delle 17, ora in cui ogni giorno due Sfidanti sono chiamati a lottare all’ultimo sangue nella Gabbia. Per Alice è subito chiaro che là sotto, anche se hai sedici anni, non hai diritto di avere paura e nemmeno di innamorarti. Perché dentro Under, il reality show della morte di cui è cavia insieme ai compagni, si sopravvive solo uccidendo. Ma anche nella prigione più terribile puoi scoprire chi sei e cambiare le regole. Insieme, ribellarsi è possibile, e il gioco al massacro può trasformarsi in rivoluzione…
Scoperto sul sito di Amazon
Compralo su:
AMAZON // +Add on Goodreads

SINOSSI: Aokigahara Jukai si trova poco lontano da Tokio. È una delle più belle e vaste aree selvagge del Giappone…ed è anche tristemente nota al mondo per essere uno dei luoghi in cui si verifica il maggior numero di suicidi. La leggenda vuole che gli spiriti dei numerosi morti continuino a vagare, infestando l’antica foresta.

Quando il maltempo impedisce a un gruppo di amici di scalare il vicino Monte Fuji, questi decidono di accamparsi per la notte a Aokigahara. Ma vanno incontro a ben più di quanto avessero messo in conto, quando la mattina dopo uno di loro viene misteriosamente ritrovato impiccato. Strani e macabri eventi li indurranno a credere che possa dopo tutto esserci del vero nelle leggende che circolano su quel luogo…

Questi due romanzi promettono adrenalina e forti emozioni, non c'è che dire! Ma ho anche altri due titoli, di certo meno tormentati ma anche questi dalle grandi promesse!

Claudia Piano
Dark Sea. Il regno sotterraneo
S. Jae-Jones
Wintersong
Scoperto sul sito di Amazon
Compralo su:
AMAZON // +Add on Goodreads

SINOSSI: Vittoria è una ragazza dalla fervida fantasia e con una fissazione per le creature soprannaturali. È appassionata di leggende e di storia antica, spesso si trova a distorcere la realtà e a vedere cose che avvengono solo nella sua mente.
Trasferitasi da poco a vivere a Genova dalla zia assieme alla sua migliore amica Isabella, Vittoria comincia a lavorare nella grande libreria “Del Centro” e durante il suo primo giorno di lavoro incontra un giovane molto affascinante che la fissa intensamente con profondi occhi neri, rendendola inquieta. Lo stesso sembra essere accaduto a Isabella, proprio nello stesso pomeriggio!
Questo incontro porta un grande scompiglio nelle loro giovani vite.
Poi un nubifragio, un incidente, un salvataggio quasi miracoloso...
Chi è in realtà quel giovane dagli occhi neri come il mare di notte? Cosa si nasconde a Genova, sotto gli occhi inconsapevoli di tutti?
Scoperto sul sito di Amazon
Compralo su:
AMAZON // +Add on Goodreads

SINOSSI: Beware the goblin men and the wares they sell.

All her life, nineteen-year-old Liesl has heard tales of the beautiful, mysterious Goblin King. He is the Lord of Mischief, the Ruler Underground, and the muse around which her music is composed. Yet, as Liesl helps shoulder the burden of running her family’s inn, her dreams of composition and childish fancies about the Goblin King must be set aside in favor of more practical concerns.

But when her sister Käthe is taken by the goblins, Liesl journeys to their realm to rescue her sister and return her to the world above. The Goblin King agrees to let Käthe go—for a price. The life of a maiden must be given to the land, in accordance with the old laws. A life for a life, he says. Without sacrifice, nothing good can grow. Without death, there can be no rebirth. In exchange for her sister’s freedom, Liesl offers her hand in marriage to the Goblin King. He accepts.

Down in the Underground, Liesl discovers that the Goblin King still inspires her—musically, physically, emotionally. Yet even as her talent blossoms, Liesl’s life is slowly fading away, the price she paid for becoming the Goblin King’s bride. As the two of them grow closer, they must learn just what it is they are each willing to sacrifice: her life, her music, or the end of the world.


Per quanto riguarda Dark Sea devo ammettere che la cosa che mi ha attirato di più è stata la copertina, mentre per Wintersong la trama mi ha letteralmente catturata, assieme ad alcuni commenti lasciati in pagina!


Mi dispiace, per la sezione sindrome da ACQUISTO COMPULSIVO oggi non c'è nulla ç_ç la sindrome non ha colpito, in più l'acquisto di Kingdom Hearts mi ha svenata quindi niente libri! Oltre questo ci si aggiunge la lettura di The Siren che sta andando a rilento (molto, inizio a chiedermi se riuscirò a finirlo), pertanto non ha senso comprare qualcosa, voi che ne dite?
Bene, come promesso, oggi il nostro Bookish Sunday termina in anticipo!
Vi auguro una buona Domenica! E come sempre un buon inizio settimana, e che qualcuno ce la mandi buona!
Cavolo... odio i Lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento