martedì 17 gennaio 2017

Prime impressioni - Hex Hall #01


Ebbene, sono a più della metà della mia nuova lettura: Hex Hall #01 - Incantesimo e devo dire che... mi piace! Non ci avevo scommesso molto, cioè... dopo aver letto il primo volume della Night School non ero certa che un romanzo dalle tinte simile fosse in grado di rapirmi, ma posso affermare con certezza che, almeno per il momento, la mia impressione è addirittura migliore del primo.
Quindi, per ora mi aspetto di dare 5 stelline a Hex Hall #01. Purtroppo ho trovato qualche refuso nella traduzione e addirittura un cambio di persona (dalla prima alla terza, per qualche pagina), ma la scrittura, la composizione della storia e dei dialoghi è nettamente superiore a quella della Night School.
Adoro la protagonista, Sophie, e anche il ragazzo per cui si prende una cotta, Archer, per non parlare di quella che sembra la sua nemesi, Elodie che è tanto subdola e perfida da essere perfetta! Jenna mi piace un po' meno, ricorda tanto Draculaura, una delle protagoniste della serie per bambini, Monster High (e anche se è per bambini ammetto che adoro la serie <,,< e Draculaura è una delle mie preferite assieme a Laguna).
In ogni caso, per ora il punteggio è più che positivo, anche se segretamente spero che la nostra protagonista evolva il suo gusto in fatto di uomini mettendosi con la versione più figa di Hagrid XD e che, soprattutto, risvegli i suoi cazzo di poteri dando una bella lezione al Trio Malefico!
Vi terrò comunque informati, a lettura finita troverete il mio commento in proposito.
Prossima lettura?
Se sto cavolo di libro arriva in Olanda, dove abito, probabilmente Diamante nero, altrimenti darò sfogo alle mie fantasie tra fratellastri iniziando il romanzo: waiting StepSister.

Un bacione da Violet <3

Nessun commento:

Posta un commento