sabato 28 gennaio 2017

FOCUS ON #01 - La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier


Vivere al confine con la Germania ha i suoi lati positivi! Per oggi non vi parlerò dell'infinità di serie che in Italia ci stiamo perdendo (mannaggia a me devo impararmi il tedesco, oltre all'olandese!), ma di una trilogia che fortunatamente è giunta sino a noi: La trilogia delle Gemme, di Kerstin Gier.

Le copertine italiane non mi fanno impazzire ma devo ammettere che non sono nemmeno brutte. Invece adoro le copertine e le immagini promozionali dei film dedicati alla serie.

LTDG #01 - RED:
SINOSSI: Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata.
La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


LTDG #02 - BLUE: Amazon // +Add Goodreads
SINOSSI: "Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

LTDG #03 - GREEN: Amazon // +Add Goodreads
SINOSSI: «Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell’infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell’umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l’essere sballottata da un secolo all’altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall’implacabile setta dei Guardiani? D’altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante...

Quindi ora, perché sono FORTUNATA a vivere in Olanda, a 5 minuti dal confine con la Germania? Come tutti saprete, i film derivati da questa trilogia sono di origine tedesca e quindi mi è stato possibile, proprio oggi, comprare il cofanetto della trilogia completa delle Gemme *_*
Ebbene sì! Quando l'ho visto mi si sono riempiti gli occhi! Non c'è stato santo, l'ho preso su e sono andata a pagare!
Quindi a breve riuscirò a vedermi il terzo film tratto dalla serie della Gier. Unico problema? Il cofanetto non prevede la lingua italiana, anche se il sedicente commesso mi aveva assicurato la presenza dei sottotitoli in francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano. Beh, almeno sull'inglese non ha mentito!

Purtroppo non ho ancora letto i libri, e recupererò appena avrò un po' di tempo, ma sono una grande appassionata dei film, secondo me realizzati molto bene!

Non so se in Italia è possibile reperire i DVD dei film ma se, per puro caso, vi capitasse di optare per un viaggetto in Germania ricordatevi che è appena uscito il cofanetto della trilogia. Lo trovate in ogni Mediamarkt (il nostro Mediaword) o Saturn di turno! Oppure è possibile reperirlo anche via AMAZON!
Io ve la consiglio!
C'è anche un quarto DVD pieno di contenuti speciali!
Non me lo lascerei scappare! Se siete fan della Gier o volete anche solo guardarvi un bel film di genere fantastico questi tre lungometraggi fanno proprio per voi!

Nessun commento:

Posta un commento